Un matrimonio tra storia, natura e tradizioni culinarie pugliesi

Un matrimonio tra storia, natura e tradizioni culinarie pugliesi

Quanti di voi desiderano essere protagonisti di un giorno indimenticabile? Dica Sì lo voglio

Ci sembra di sentirvi pronunciarlo tutti in coro... e di fantasticare sul vostro matrimonio, pensando alle emozioni che non vedete l'ora di vivere.

Allora, che ne dite di andare insieme alla scoperta di una tra le regioni d'Italia più belle e ricche di storia: la Puglia

Potrebbe essere lo scenario perfetto in cui pronunciare i vostri voti d'amore eterno!

Negli ultimi anni la Valle d’Itria è diventata, insieme al Salento, una tra le mete più visitate dai turisti di tutto il mondo, che desiderano trascorrere la propria estate o anche un solo weekend lontano dai ritmi frenetici della vita quotidiana.

Allora, che ne dite di mettere in pausa lo stress dell’organizzazione del vostro matrimonio e raggiungere i meravigliosi paesaggi pugliesi?

Le verdi distese di ulivi secolari, i tanti scatti fotografici di emozionanti tramonti sul mare, le prelibatezze culinarie, saranno solo alcune delle ragioni per cui decidere di coronare il proprio sogno d’amore tra le tipiche costruzioni in pietra “a secco” e patrimonio dell’UNESCO: i Trulli.

Cerimonia in loco La Chiusa di Chietri

L’unicità e la magia dei panorami della Puglia renderanno le vostre nozze indimenticabili!

Se desiderate realizzare queste incredibili fantasie, noi di Happy Wedding sappiamo come fare... Andiamo a visitare una tra le location più affascinanti di Alberobello, in provincia di Bari: il Grand Hotel La Chiusa di Chietri.

Circondato da un verdeggiante parco mediterraneo di 10 ettari e abbellito da un ameno laghetto, da un uliveto secolare i cui tronchi affascinano come sculture artistiche in un museo a cielo aperto, l’hotel per ricevimenti non è semplicemente una struttura a 4 stelle superior in cui organizzare banchetti, ma è l’ideale per chi vuole celebrare il proprio matrimonio in un luogo incontaminato da cui spicca un pregiato villaggio rurale di 12 trulli del 1600 denominato “Borgo Chietri”.

  • Lago La Chiusa di Chietri
  • Trulli La Chiusa di Chietri
  • Trulli vista dall'alto La Chiusa di Chietri
  • Panoramica gazebo La Chiusa di Chietri
  • Paesaggio al tramonto La Chiusa di Chietri
  • Trulli illuminati La Chiusa di Chietri
  • Matrimonio all'aperto La Chiusa di Chietri

Scommettiamo che anche solo guardando queste fotografie ve ne siete già innamorati.

Immaginate ora, cosa potrà accadere il giorno in cui tutto questo diventerà realtà... Le parole non sono mai abbastanza per descrivervi l'incanto di questa location e le emozioni che saprà evocare. Ma possiamo provare insieme a raffigurarli nella vostra mente.

Banchetto nel giardino La Chiusa di Chietri

Tutto può cominciare con un commovente scambio di promesse nel paradisiaco giardino con ulivi che cinge gli antichi trulli, mentre il personale è alle prese con gli ultimi preparativi di un gustosissimo aperitivo che potrà essere servito a braccio da qualificati e discreti camerieri oppure allestendo vari food corner che, decorati e sistemati seguendo lo stile del matrimonio, saranno una delizia per la vista e il palato.

Infatti, l’hotel vanta chef del “Nobis Ristorante” in grado di proporre agli ospiti un menù variegato, sano e attento a chi ha bisogno di particolari ingredienti, come i celiaci, oltre a saper unire la tradizione enogastronomica locale alle ricette moderne, accontentando così i gusti di tutti.

Non li vedete i vostri amici e parenti che passeggiano nel parco, chiacchierando in tranquillità?

Invece il pranzo o la cena dove desiderate servirli? All’esterno nel giardino, tra i trulli illuminati, nel gazebo “White Chic” o in una delle confortevoli ed eleganti sale interne?

Adesso, non vi rimane altro che rendere reale questo viaggio, chiedendo un preventivo gratuito!